Incontro Poetico – Musicale per la presentazione del volume “Polvere”

polvere

Domenica 22 Marzo p.v., alle ore 19.30 a Gallipoli, nella suggestiva cornice della “Casa degli Artisti”, sarà presentato il libro “Polvere, la verità delle parole non dette” di Danny H. Cortese ( Edizioni Kurumuny).

Incontro Poetico – Musicale
per la presentazione del volume
Polvere
la verità delle parole non dette

di Danny H. Cortese

Polvere è una favola moderna ma anche il prologo di un’antica tragedia.

È il canto di un poeta, l’epopea di un uomo che ripercorre un’esistenza vissuta nell’assenza della donna amata, nell’attesa di poterle essere accanto per condividere i giorni e i loro rituali.

Questo piccolo poema scritto in una prosa che ha la stessa musicalità della poesia, porta in sé echi di storie universali: l’amore, la guerra, la morte.

A presentare il volume, sotto forma di incontro poetico – musicale, lo stesso autore, accompagnato da alcuni componenti storici di “Officina Chinaski”, la compagnia teatrale che Danny H. Cortese ha fondato nel 2008, e che ad oggi ancora dirige, portando in scena opere di meta – teatro e sperimentazione.

A Giuseppe Fracasso, chitarrista e artista poliedrico, sarà affidato il commento musicale, Ilaria Calosso leggerà la prefazione del volume scritta da Gaetano Aronica, attore, regista e drammaturgo, già vincitore del prestigioso Premio Salvo Randone.

Info: La Casa degli Artisti
Via Lepanto, 1  73014  Gallipoli (Le)
tel. 0833261865  cell. 3471893963

Info: Officina Chinaski
cell.  333 6172769
officinachinaski@libero.it
Minotauro144@hotmail.it


Vuoi trascorrere le vacanze a Gallipoli alloggiando nella Casa degli Artisti?

Clicca Qui e Contattaci!



Cosa ne pensi?
Lascia il tuo Voto Cliccando le Stelline

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle