L’Alba della Ragione

SABATO 11 AGOSTO 2007, ore 21
Presentazione del libro di Gino Schirosi: L’alba della ragione.

La Casa degli Artisti  – Terrazzo panoramico

È una pubblicazione che fa parte della collana gallipolina “I poeti dell’Uomo e il Mare”.Si tratta di un saggio non solo letterario-filosofico ma anche giuridico-politico.

Parte dal ‘700 e attraversa il pensiero innovatore dei due secoli trascorsi sino ad approdare ai giorni nostri, che stanno conoscendo una generale decadenza della morale pubblica e della dialettica politica con una grave crisi persino della legalità e delle Istituzioni.

Il libro si propone non come atto di accusa ma come occasione di dibattito e approfondimento, perché è utile per il suo valore didattico se è vero che è peculiare compito della politica la funzione pedagogica.

La serata è organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Gallipoli e La Casa degli Artisti ma anche col patrocinio dei Lions.

Al centro della manifestazione si pone l’interesse del progetto “Ilma” da realizzare quanto prima nel territorio di Gallipoli e promosso dalla Lega contro i tumori, sezione di Lecce, presieduta dal dott. Giuseppe Serravezza.

I relatori ufficiali dell’incontro culturale saranno: il prof. Maurizio Nocera (filosofo e scrittore) e il dott. Roberto Tanisi (magistrato).
Interverrà a conclusione anche l’autore.



Vuoi trascorrere le vacanze a Gallipoli alloggiando nella Casa degli Artisti?

Clicca Qui e Contattaci!