Presentazione del libro ” Di Terra e d’Anima” di Annalaura Giannelli

copertinagiannelli

Sabato 16 Agosto p.v., alle ore 20.30 a Gallipoli, nella suggestiva cornice della “Casa degli Artisti“, sarà presentato il romanzo “Di terra e d’anima” di Annalaura Giannelli ( Adda Editore – Distribuzione Feltrinelli). Ne parlerà il giornalista e critico letterario Francesco Greco insieme alla Presidente del Rotary Club Valesio di Brindisi, dott.ssa Mimma Piliego. Interpretazione narrativa affidata alla giovane attrice salentina Giustina De Iaco. Accompagnamento musicale del Maestro Aldo NICHIL (alla chitarra).
Il romanzo, ambientato in parte nell’entroterra salentino e in parte sulle sue splendide marine, racconta la storia di tre generazioni di donne (nonna, madre e figlia) che si susseguono dai primi del novecento ai giorni nostri, storie dolorose e autentiche come squarci di vita vissuta che la scrittrice riporta a galla dal passato assieme “alli cunti te Paise” che tratteggiano figure minori, forse realmente esistite. In tutto, il profumo del Salento, i suoi colori, gli odori, le sue tradizioni, la sua gente.
Il romanzo, già in ristampa per il successo riscosso, e’ stato adottato come testo didattico dal Liceo Classico B. Marzolla di Brindisi e di recente ha fatto ingresso nel prestigioso Festival del Libro Possibile a Polignano a Mare.

La Casa degli Artisti, contenitore d’arte e di  ospitalità  via Lepanto 1 Gallipoli (Le) Tel. 0833261865

 

 



Desideri alloggiare presso il nostro bed and breakfast dotato di tutti i comfort?

Clicca Qui e Contattaci!