Presentazione del libro Ti lascio baci colorati di Elena Cordaro

Sinossi:
Una stanza all’ultimo piano di un elegante palazzo nel cuore di Roma, una giornata autunnale, la finestra socchiusa e uno specchio.

Due donne si guardano riflesse e dai loro sguardi complici prendono vita ricordi di amori distanti che possono tornare o che si sono spenti per sempre, di storie che le hanno scolpite.

Un’altalena di emozioni che tornano dal passato, un dondolio di vite che fluttuano sotto lo sguardo gotico di facciate liberty.

Ti Lascio Baci Colorati
Locandina della Presentazione del Libro Ti Lascio Baci Colorati

Sabato 24 giugno 2017, alle ore 19.30, La Casa degli Artisti di Gallipoli è tornata alla ribalta della grande cultura ospitando nella Galleria Permanente dell’artista salentino Giorgio De Cesario la nuova esperienza letteraria di Elena Cordaro, giornalista, specialista di cultura tedesca e responsabile della sede di Roma della Società Umanitaria.

Opera di lettura agevole e di significati intensi, “Ti lascio baci colorati” attrae il lettore già con la leggiadrìa del titolo.

L’attrazione è continuata man mano che si procedeva nella lettura: due donne si guardano allo specchio e dai loro sguardi complici prendono vita ricordi di amori distanti che possono tornare o che si sono spenti per sempre, di storie che le hanno scolpite. Un’altalena di emozioni che tornano dal passato, un dondolìo di vite che fluttuano sotto lo sguardo gotico di facciate liberty.

La stessa autrice Elena Cordaro ha guidato i presenti alla scoperta dell’opera conversando con la scrittrice Ilaria Ferramosca, reduce dai grandi successi dei suoi innovativi graphic novels.

La serata è stata poi allietata dalle note dell’Evergreen Dixieland Band con Cesare Schirinzi al piano, Salvatore Coppola al clarino, Giorgio D’Amato alla batteria e Francesco Coppola al sax.

Anche stavolta l’ingresso è stato libero e gratuito, così come sempre avviene per tutti gli eventi organizzati nel bed and breakfast di Gallipoli la Casa degli Artisti.

Alcune immagini dell’evento:

 



Verrai a Gallipoli per le Vacanze e ti piacerebbe alloggiare nella nostra struttura?

Clicca Qui e Contattaci!