Bed and Breakfast Gallipoli

Ospitalità e Arte nella Perla dello Jonio

Vuoi alloggiare durante il tuo soggiorno gallipolino in una residenza artistica e vivere un’esperienza unica in un contesto intriso di creatività, dove l’ospitalità familiare viene prima di tutto?

La Casa degli Artisti Rooms & Art, è la scelta che fa per te.

Siamo Maria Cristina e Giorgio, proprietari della struttura, ed oltre ad accogliere gli ospiti con la formula del Bed and Breakfast, mettiamo a disposizione di tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza alternativa a Gallipoli e nel Salento, la nostra dimora, l’atelier e la galleria permanente.

In un immobile originale ed esclusivo di mille metri quadri con vista sul mare, creativo ed in continua evoluzione che si sviluppa su due piani, periodicamente artisti di tutto il mondo organizzano eventi culturali di vario genere per promuovere e diffondere qualunque forma d’arte, qualsiasi espressione artistica.

Sei un pittore, uno scrittore, un poeta, un musicista, un fotografo, uno stylist o un performer? Puoi organizzare gratuitamente il tuo evento da noi.

Se invece sei un turista con la passione per l’arte in tutte le sue declinazioni, durante gli eventi diverrai gradito ospite d’onore.

Non il solito b&b ma una nuova dimensione abitativa per pochi intenditori, dotata di tutti i comfort, dove si respira arte e cultura, oltre all’odore ed al sapore del mare, il calore umano e l’ospitalità familiare.

Vivere dentro un’opera d’arte è il nostro slogan, e non poteva essere altrimenti per chi come noi, oltre ad essere un creativo, sostiene l’arte in ogni suo aspetto.

Non è un caso infatti se diversi artisti italiani e internazionali, amano di sovente trascorrere da noi un periodo di svago per ispirarsi, col massimo della discrezione e nella privacy più totale.

La Casa degli Artisti è stata scelta come location per girare film, documentari, spot pubblicitari, presentare sfilate di moda, tenere dei concerti, lanciare brani musicali e libri, organizzare mostre d’arte, rassegne teatrali e di poesia, manifestazioni culturali e sociali.

Allo stesso tempo numerose riviste hanno recensito la struttura, decantandole l’estro, la bellezza, l’accoglienza e la cordialità che ci contraddistinguono.

Tutti possono godere della nostra ospitalità, condividere il laboratorio per mettere alla prova la propria creatività e aggirarsi nel fascino delle mura di questa residenza d’artista, una vera e propria casa-museo.

Opere policromatiche che avvolgono i visitatori in un mondo apparentemente irreale, cimeli del passato che richiamano alla mente atmosfere perdute ma vivide nei nostri racconti, le strutture architettoniche colpiscono per la loro allusività a mondi esotici e misteriosi.

E poi le stanze per gli ospiti, tutte dedicate ad artisti famosi.

Ed ecco i girasoli di Van Gogh, la Gioconda di Leonardo, le geometrie giallo/rosso/blu di Mondrian, il liberty di D’Annunzio, le armonie di Bach, le forme scultoree di Canova.

Arte classica e moderna circondano gli ospiti e i panorami mozzafiato di Gallipoli e donano ampio respiro a chi, estasiato da tanta bellezza, decide di trascorrere parte del suo tempo sul roof garden, un giardino panoramico con vista sul mare, posto sul terrazzo e dotato di un’ampia Jacuzzi idromassaggio per 12 persone.

Una vacanza che libera la mente dalle ansie e dallo stress della vita quotidiana ma nello stesso tempo la arricchisce di bellezza.

“Da noi arrivi come ospite e parti come uno di famiglia. Ti aspettiamo!”

Maria Cristina e Giorgio

Cosa ne Pensi?
Lascia la Tua Valutazione!

1 Star2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(28 voti - media: 9,68 su 10)


Desideri alloggiare presso il nostro bed and breakfast dotato di tutti i comfort?

Clicca Qui e Contattaci!