Libro degli Ospiti

I commenti e le opinioni di chi ha soggiornato nella Casa degli Artisti Bed and Breakfast Gallipoli.

Recensioni da GoogleRecensioni da Tripadvisor  Recensioni da BBPlanet

Ho avuto il piacere di alloggiare recentemente insieme all’amica Roberta Ligabò’ nella vs. originale e creativa dimora/galleria. Una fantastica scoperta, una full immersion nella tua arte e impronta architettonica.
Mi piacerebbe esporre da voi in futuro qualche mio quadro. Grazie per la gentile ospitalità e disponibilità. Un caro saluto a te Giorgio e a tua moglie Cristina. Cinzia Viola e Roberta Ligabò.

Fabio -10 settembre alle ore 11:20
Tra la signora Cristina  e Giorgio non saprei chi è stato piu’ gentile,persone fantastiche,disponibili in tutto e per tutto!!!Casa molto bella…pulizia ottima,camere spaziose,posizione ottima vicina al centro e spiaggie!!!Una nota di merito a Giorgio,che dispensa ottimi consigli per le cene…ma soprattutto non sbaglia una previsione Meteo!!!Grandi!!!Ci ritorneremo sicuramente!!!

Ilaria – 25 Agosto 2014 alle ore 18:25
Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo B&b la settimana scorsa e fosse per noi torneremmo anche domani! Tutto ottimo a cominciare dalla casa museo che è splendida, ben arredata e pulita così come le stanze. i proprietari Giorgio e Maria Cristina sono gentilissimi, disponibilissimi e accoglienti, sempre pronti a dare ottimi consigli sulle spiagge di Gallipoli oltre che sui ristoranti. Abbiamo seguito tutti i loro consigli e la nostra vacanza è stata perfetta. Buonissima e abbondante la colazione servita sulla terrazza panoramica dove c’è anche la mini jacuzzi. La posizione del B&b è ottima.. In pochi minuti si raggiunge corso Roma e la città vecchia. Le spiagge più belle sono tutte nei pressi di Gallipoli. questo hotel è la scelta ideale per una vacanza in salento indimenticabile! Lo consigliamo senza dubbio!

Franca Maria Santarelli – 19 Agosto 2014 alle ore:9:51 Cari Maria Cristina e Giorgio,
di ritorno a Roma voglio ringraziarvi per aver contribuito a rendere unica la vacanza di Mario e mia a Gallipoli.
Certo la città non ha bisogno di ulteriori elogi, ma per Mario e me, che la visitavamo per la prima volta, è stata una vera scoperta. Poi abbiamo avuto la fortuna di soggiornare nella vostra “casa-museo” e di conoscere voi che ci avete accolti con calore e simpatia e ci avete fornito ogni utile informazione e consiglio per sfruttare al meglio la nostra vacanza.
La vostra casa è veramente qualcosa di eccezionale e siamo tornati con negli occhi la magia dei colori delle pareti e delle tele di Giorgio.
Con la speranza di potervi incontrare di nuovo vi auguriamo tutto il meglio.
Un abbraccio da Franca e Mario Del Gaudio

Maurizio Pizzorni e Eufrasia-16 Agosto 2014 alle ore:20:35 Ciao Giorgio e Cristina abbiamo passato una vacanza bellissima con persone socievoli e ospitali .il vostro B & B è bellissimo ed molto curato nei
particolari, e ancora grazie per averci aiutato per la ristorazione senza
glutine dei ragazzi,salutiamo e speriamo di rivederci la prossima estate. Baci
da Andrea e Cristian.

Giorgia Nannarone – 06 Agosto 2014 alle ore: 13:46 Vi abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore … Abbiatene cura !!! Grazie per la disponibilità, l’amore e la simpatia con cui c’avete travolto e accolto nella vostra casa. Siete due anime profonde … È stato un vero onore avervi conosciuto! Con tutto l’affetto del mondo

Vandelli M. Cristina – 22 Agosto 2013 alle ore: 11: 10: Sono già trascorsi più di 20 giorni dal ns. rientro e domani arriva ns. figlia Federica col ragazzo, Stefano.

M. Cristina, dentro alla corazza che la vita l’ha costretta a crearsi, Federica è una ragazza sensibilissima che ama la vita a 360° gradi e tu che sei una mamma allargata…lo percepirai sicuramente.

Sono certa che da Voi si troveranno benissimo come è stato per noi.

Ho tanto parlato di Voi, della Vs. ospitalità,della Vs. splendida casa e del magnifico Salento coi parenti, coi colleghi e con gli amici e c’è chi si è già prenotato (con noi) per tornare la prossima estate.

Salutami tanto Giorgio digli che le sue opere illustrate e commentate nel libro/opuscolo relativo alla mostra 2012 sono state molto apprezzate da tutti (in particolare da una collega M. Cecilia che dipinge e secondo mè è molto brava).

Spero che agosto il mese “più intenso per Voi” non Vi abbia stancati troppo, … fate una carezza per mè a Camilla.

Ancora grazie mille per la splendida vacanza!

M.Cristina Vandelli Giuseppe Martinelli da Modena

Andrea – Anna – Sebastiano – 29 Luglio 2013 alle ore: 19: 47: Quando lasci un posto, ma soprattutto delle persone meravigliose ti resta quel groppo in gola che per farlo andar via o urli a squarciagola o piangi…beh, noi salutandovi dal portoncino blu, abbiamo cantato piangendo le più disparate canzoni fino all’imbocco della superstrada per Lecce verso casa…

Ci siamo trovati veramente bene sia per come ci avete accolto, per come ci avete consigliato ogni giorno nella scelta di spiagge e ristoranti, sia per come ci avete fatto sentire a “CASA”; è anche grazie a voi, oltre al SALENTO, che abbiamo trascorso una bellissima vacanza e per questo SAREMO COSTRETTI A RITORNARE.

Ora vi immaginiamo lì, seduti al tavolo, a raccontare di posti e fatti della vostra terra con quella passione che ci ha piacevolmente coinvolti, magari davanti ad un buon bicchiere di vino.
Un saluto da Andrea, Anna e Sebastiano,
agli ARTISTI
Cristina, Giorgio, Camilla e Ada
della
CASA DEGLI ARTISTI
A PRESTO!

Daniela Diomede – 24 Luglio 2013 alle ore: 14: 37: Stamattina ci siamo svegliati nella nostra città immaginando ancora di fare colazione sulla vostra terrazza vista mare!!!! Sono passati pochi giorni dalla nostra partenza ma vorremmo già tornare! Vi ringraziamo ancora della vostra gentilezza e ospitalità.

E’ stata una vacanza stupenda soprattutto per la vostra fantastica casa e per i posti meravigliosi da voi consigliati! Vi salutiamo con affetto. Pasquale e Daniela.

Clicca qui per verificare la recensione.

Maria Grasso – 24 Luglio 2013 alle ore: 11: 46: Ciao Cristina! Ciao Giorgio! Come state? Avete già provato la meditazione di guarigione?? Mi sono appena ricordata che oggi è Santa Cristina e che voi avete in atto il doppio – anzi triplo! – festeggiamento: onomastico e compleanno di Cristina e compleanno del vostro meraviglioso B&B! … per cui TANTISSIMI AUGURI A CRISTINA E BUONA FESTA A TUTTI QUANTI (animali compresi!!)

Che invidia! Vorremmo tanto essere fisicamente lì da voi, ma ci accontenteremo di esserci “solo” con il pensiero!
Tra le tante cose che mi avete lasciato in mente, due in particolare mi si visualizzano ogni mattina, quando mi alzo: la preparazione della colazione sulla terrazza (mi sembra ancora di sentire le vostre voci ed il rumore dei tavoli spostati e delle stoviglie accuratamente sistemate) ed il “buongiorno” di Pavarotti, che solo verso gli ultimi giorni avevo compreso essere ascoltato da Giorgio! Penso proprio che me lo procurerò anch’io e farò una sorpresa alla famiglia una domenica mattina … !

E poi tutti quegli asciugamani di lino ricamati e quelle tazze tutte diverse: mi sembrava di essere tornata a casa della mia cara nonnina … Bando alle ciance! Godetevi la vostra festa e fate un brindisi in più anche per noi, ok??!!
Un abbraccio infinito dai cuneotteri.
Con affetto,
Maria, Enrico, Gaia e Tommaso.

 

Marilena Mancuso – 14 Luglio 2013 alle ore: 16: 39: Mi trovo a Gallipoli ultima tappa del mio viaggio in Puglia; e’stata una vacanza breve ma intensa per le tante emozioni che i luoghi che ho visitato mi hanno suscitato.

La cosa migliore in assoluto che mi poteva capitare e’ stata quella di trovare alloggio presso la casa degli artisti.

Si tratta di un luogo fantastico ricco di cose belle disposte in perfetta armonia in un ambiente che nel suo complesso risulta favoloso per non parlare, poi, dell’accoglienza dei padroni di casa Maria Cristina, Giorgio e Camilla che ringrazio di cuore. Grazie siete unici!

Christer and Åsa Joelsson – 22 settembre 2012 alle ore: 01: 27: Hello from Sweden, Ciao Cristina and Giorgio.Thank you very much for a wonderful stay at your house in Gallipoli. We really enjoyed it. Thank you for your hospitality.

Seven nights in Puglia was ended up too fast. It was a very nice part of Italy with beautiful landscape and nice people everywhere. Many fantastic towns with Gallipoli and Alberobello as the best. Hopefully we will visit your part of the world again and then we will come and stay at your place again. Best regards.

Adriano e Isabella – 18 settembre 2012 alle ore: 15: 53: Abbiamo fatto proprio una bellissima vacanza in un ambiente familiare e molto piacevole, anche dal punto di vista estetico. La camera D’annunzio è incantevole e rilassante col suo colore violetto.

I proprietari sono veramente speciali per la gentilezza e la disponibilità (suggerimenti e consigli su dove e quando andare nei posti più belli).

Alessandro Scapolo – 2 settembre 2012 alle ore: 13: 49: Siamo rientrati ieri, che tristezza!! Nemmeno il tempo è a nostro favore.. Ci siamo trovati benissimo, in un posto bellissimo con persone meravigliose!! A presto.. anche perchè.. il primitivo qui deve ancora arrivare!! Un abbraccio grande a tutti voi!!.
Clicca qui per verificare la recensione.

Valentina Pellitteri – 1 settembre 2012 alle ore: 20: 57: Andate a “La Casa degli Artisti” se volete trovare una casa invece di un hotel, una famiglia invece di freddi proprietari, e se volete darvi la possibilità di trovare amici invece di ospiti sconosciuti. Poi Gallipoli farà tutto il resto.
Clicca qui per verificare la recensione.

Francesca & Paride – 13 agosto 2012 alle ore: 15: 26: Abbiamo da poco lasciato questo posto incantevole!!!… quello che resta sono le piccole cose, i piccoli dettagli, i piccoli momenti.. che fanno le grandi cose, quello che per me conta di più. Gentilissimi, vi mandiamo un abbraccio virtuale…consapevoli del  fatto che sia molto poco… Grazie di tutto…a presto!!!

Annamaria Miscio – 14 agosto 2012 alle ore: 18: 10: Passare le vacanze alla Casa degli Artisti è stata un’esperienza unica e assolutamente da ripetere. Questo splendido posto ha il potere di farti sentire a casa tua e, allo stesso tempo, di farti vivere lontano dal mondo. Tutto questo grazie Giorgio e Maria Cristina, due veri “artisti” nell’arte dell’ospitalità.

Andrea Micheletti – 16 luglio 2012 alle ore: 11: 58: Ho soggiornato in questo B&B intorno all’ultima settimana di Giugno con la mia compagna Monia e con il mio bimbo Ariele, dietro suggerimento di una coppia di nostri concittadini passati da lì giusto un annetto prima.

Appena arrivati si è colti da un certo spaesamento causato dalla necessità di ambientarsi e di capire “come funziona” un posto che abbisogna di calma e tempo, dentro e fuori. Con il passare delle ore si comincia ad assaporare però il tutto ed i particolari.

Quello che mi è rimasto di più, al di là di arredamenti eccentrici, della colazione che ti rimette al mondo, di Camilla che ti saluta, di una posizione che è strategica, di una coppia di proprietari che sono degli artisti, di un Salento da visitare e visitare, quello che mi è rimasto di più, dicevo, è che alla fine della vacanza mi sembrava di essere a “casa”, ero nel mio, sembrava di stare quasi in una “comune” dove alla sera ti ritrovavi con gli altri ospiti intorno ad un tavolo a bere un bicchiere di vino.

Un posto da provare e da riprovare. Un posto forse non per tutti. Un posto però che fa per me.

Alla prossima.

Ilaria &C – 2 agosto 2012 alle ore: 17: 22: Ho Soggiornato presso “La Casa Degli Artisti” dal 23 luglio al 29luglio 2012 con il mio ragazzo ed un altra coppia di nostri amici. La nostra stanza era la Van Gogh. Bellissima e comoda. ( Devo ammettere che dal momento della prenotazione ho sperato di dormire li ).

Pulizia Eccellente, Colazione buonissima. Una Chicca è l’accesso libero al terrazzo con vista mare e la Jacuzzi.

La struttura del B&B è davvero particolare ed è impossibile non apprezzarla. Il Sig. Giorgio e la Sig.ra Maria Cristina hanno fatto davvero un attimo lavoro.

I proprietari, appunto, sono disponibilissimi e cordiali con i loro ospiti. Ci si ferma volentieri a chiacchierare e ad ascoltare i loro consigli su dove mangiare, dove andare al mare e le mille cose da fare in una città stupenda come Gallipoli.

La Posizione del B&B è davvero tattica. Si arriva in corso Roma in un minuto a piedi. Altra cosa che mi piace far notare è la presenza di Camilla. Una Cagnolona affettuosa e coccolona. (Senza dimenticare la simpatica tartaruga Ada, che ogni tanto salta fuori dal suo giardino e viene a salutare gli ospiti).

In conclusione, come non consigliare questo fantastico B&B? Grazie a Giorgio e Maria Cristina per l’ospitalità! Non vediamo l’ora di tornare a trovarvi!

Valentina e Sara – 15 luglio 2012 alle ore: 13: 21: Posto magico e meraviglioso … è stata una piacevole scoperta …. grazie di tutto … soprattutto per la vostra gentilezza ed ospitalità …. torneremo.

Giuseppe Pellegrini – 07 luglio 2012 alle ore: 08:27: Una struttura davvero caratteristica dove l’ospitalità e la gentilezza che abbiamo trovato hanno reso ancor più bella e piacevole la nostra vacanza nel territorio di Gallipoli…vivamente consigliata*****.

Maria Luisa Santori – 04 luglio 2012 alle ore: 13:43: Solo tre giorni…pochi per scoprire e godere degli affascinanti paesaggi di Gallipoli e dell’incantevole dimora della Casa degli Artisti. Ad ogni angolo ti sorprendono una creazione spettacolare o un piccolo particolare…arte, fantasia, creatività, colorata e solare ricerca di senso.

Tanta bellezza…da ammirare, da fotografare, da custodire nel cuore. Come l’accoglienza, la cordialità e i preziosi consigli dei proprietari, la tenerezza di Camilla…Un posto unico e indimenticabile, che resterà sempre un po’ “nostro”.

Il viaggio nel Salento sarà sempre anche il “viaggio” nella Casa degli artisti…appena incominciato! Con nostalgia, riconoscenza e desiderio di tornare, per conoscervi meglio e stupirci ancora. Grazie Giorgio e Maria Cristina!!!
Clicca qui per verificare la recensione.

Ann-Britt and Leif – 16 giugno 2012 alle ore: 11:56: Dear Christina and Giorgio
Now we are back in Sweden again and back to work. We have had a wonderful cycling week in Italy.
The visit to your House was something special, we were all happy that you want to show it to us.
On Friday we is going to have the midsummers festival and dancing round the maypole.
I hope that Giorgo will draw a nice picture from my little artwork .
Best regards.

Luciano e Zeno – 12 gennaio 2012 alle ore: 14:38: Il soggiorno che abbiamo trascorso presso la Casa degli Artisti a Gallipoli, ha rappresentato una delle migliori esperienze presso una Guest House in tanti anni di viaggi in tutto il mondo.

Coloro che si accingono a passare un periodo di tempo presso la Casa di Giorgio e Maria Cristina De Cesario, vivranno, come abbiamo vissuto noi, un evento talmente pieno ed appagante da costituire una sorta di viaggio parallelo che si equivale, e sotto molti aspetti va oltre, alla vacanza vera e propria gli ospiti della Casa.

Inutile dire che il cuore e l’anima della Casa sono proprio i proprietari Giorgio e Maria Cristina, i quali non si limitano a corrispondere i servizi previsti dall’attività di conduzione di Bed and Breakfast, ma si impegnano veramente con cortesia e partecipazione, senza però essere invadenti, a rendere il soggiorno e la vacanza dei propri ospiti la migliore possibile dando indicazioni, suggerimenti e spiegazioni sempre utili.

La Casa inoltre, essendo uno spazio espositivo in continua evoluzione di tante Opere d’Arte, oltre che per la sua architettura dal carattere unico, si offre ai visitatori quale spazio che si rivela e svela poco a poco contribuendo alla sensazione di trovarsi in un luogo familiare ed accogliente, ma mai uguale, poiche’ giorno dopo giorno si scoprono uno o più dettagli nuovi.

Ci sarebbe ancora molto da dire, però in estrema sintesi da uno a dieci noi diamo senza dubbio una valutazione pari a 10 e lode. Luciano e Zeno.

Dosolina Alessandrelli – 23 dicembre 2011 alle ore: 19:47: Mi trovo a 2.200 km di distanza ma porto sempre nel cuore La Casa Degli Artisti e le splendide persone che vi abitano dentro…

Federica Palumbo – 1 novembre 2011 alle ore: 14:50: Raccomandatissimo!!! L’accoglienza e l’ospitalità sono ottime e il posto meraviglioso, diverso da tutti i b&b visti prima!

Pietro Sette – 16 ottobre 2011 alle ore: 22:43: Un’oasi paradisiaca tra arte e cultura gestita da persone eccezionali!

Giovanna Nazzareno – 10 ottobre 2011 alle ore: 11:18: …Indimenticabile esperienza ripetuta…Ora non vedo l’ora di ritornare…Speriamo prestissimo!!!
Clicca qui per verificare la recensione.

Giulia Cataldi – 9 ottobre 2011 alle ore: 18:21: Meravigliosa struttura posta sul mare…. meravigliose le persone che la gestiscono.

Antonella – 8 ottobre 2011 alle ore: 11:28: Entrare nella Casa degli artisti è immergersi in un mondo di colori, forme, espressioni, pensieri e avventure; il bello è sentirsi subito a casa, in compagnia di diversi artisti, Giorgio Cesario, VAn Gogh, altri e la meravigliosa dolcezza di Maria Cristina che ci ha “viziati”…

La perla della casa è originalità di ogni stanza, e la vasca idromassaggio sul terrazzo che crea dipendenza, con una bellissima vista sul mare.

La Casa è stata l’incubatrice del nostro amore che prende sempre + colore, il mosaico si arricchisce, le nostre mani unite formano un arcobaleno che ci unisce da qui a lì da voi!
Vi strappiamo un sorriso e vi rubiamo un abbraccione dei nostri!
Vogliamo tornarci per rivedervi, magari approfondire la nostra amicizia e magari il prof. De Cesario ci racconta altre avventure del suo personaggio FANTASTICOOOOOOOOOOOO!!:D Quante ne combina questo personaggio!

Porto con me il medaglione.

bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii
sembra ancora estate in questi giorni

con affetto
Rino e Antonella

Anna Chiara Giustizieri – 3 ottobre 2011 alle ore: 19:26: “L’arte è un luogo segreto dove tutto diventa possibile”.

Un caro abbraccio a Giorgio, Maria Cristina e Camilla! A presto!

Nadia Marra – 2 ottobre 2011 alle ore: 19:59: Bellissimo posto, simpatia, colazioni fantastiche. Per non parlare della jacuzzi! E poi anche sede di riprese cinematografiche!

Antonietta Saccomanno – 30 settembre 2011 ore: 01:02: La Casa degli artisti….l’unico Bed and Breakfast la cui bellezza può competere con Casa Batllò di Gaudì a Barcelona….e con in più un’incantevole panoramica sul mare di Gallipoli che non ha paragoni!!!!
Clicca qui per verificare la recensione.

Emanuela Bartoli – 30 settembre 2011 alle ore: 21:50: Ospitalità, familiarità, particolarità, gentilezza…e poi…la totale immersione nei colori, che anche chi non ama l’arte apprezzerà: La Casa Degli Artisti

Angela Gammino – 30 settembre 2011 ore: 18:45: E’ una casa meravigliosa… in un posto stupendo come Gallipoli… e Cristina e Giorgio insieme alla loro Camilla allietano la permanenza in un luogo di arte..cultura…familiarità.

Ilaria Ferramosca – 30 settembre 2011 ore: 14:39: Un posto incantevole gestito da persone squisite!

Ida Trombone – 29 settembre 2011 ore: 21:43: Lunga Vita alla Casa degli Artisti. A Maria Cristina e Giorgio tutta la mia stima per aver creato, a Gallipoli, un gioiello d’arte e cultura. Un Bacione a Camilla!
Clicca qui per verificare la recensione.

Salvatore Pepe – 29 settembre 2011 alle ore: 21:39: …posto mitico, incantevole, ospitalità fantastica… e Spazio d’Arte di grande interesse in uno dei luoghi più belli d’Italia. Un grande abbraccio, Salvatore e Mariantonietta.
Clicca qui per verificare la recensione.

Mary – 28 settembre 2011 alle ore: 19:03: Ho soggiornato con le mie amiche alla Casa degli Artisti per 5 giorni, la nostra stanza era la suite Canova con accesso sul terrazzo, Jacuzzi e vista spettacolare.

Stare alla Casa degli Artisti è come essere a casa propria, con l’unica differenza che hai la vista del mare, la Jacuzzi e i tramonti del Salento.

Giorgio e Maria Cristina poi sono disponibilissimi. Mettono tutto a tua disposizione! Torneremo di sicuro!Ne approfitto per salutare Giorgio e Maria Cristina, dimenticavo Camilla.

Massimo e Giuliana – 24 settembre 2011 alle ore: 20:37: Carissimi Giorgio e Maria Cristina abbiamo passato una vacanza bellissima li da voi nella vostra casa. Esattamente, ho detto casa! Perchè anche se è adibita a BandB siamo stati trattati come veri ospiti non come clienti.

E’ stato bellissimo chiaccherare con voi e con le altre persone della casa tutte le sere fino a tarda notte. Ci ha fatto piacere vedere l’amore che provate per le persone, per Camilla e la sua amica tartaruga, per la natura, per l’arte e la letteratura e ci ha colpito in maniera positiva il vostro modo di vivere e pensare.

Consiglio a tutte le persone che leggono questi post di fare un giro per Gallipoli ed andare a trovare queste due persone meravigliose e sicuramente la magia di quella casa farà il resto. Un abbraccio da parte nostra a Giorgio e Maria Cristina.

Pamela – 23 settembre 2011 alle ore: 14:41: Un posto incantevole dove trascorrere qualche giorno in relax. Una casa museo dove ogni quadro prende vita e ti accompagna quotidianamente per tutto il soggiorno. La compagnia e la saggezza di due grandi Professori, la dolcezza e vanità di Camilla! Un abbraccio da Pamela e Andrea.

Sabina Metta – 20 settembre 2011 alle ore: 23:18: Carissimi Giorgio e Maria Cristina, sono Sabina Metta, sono stata da voi la settimana scorsa con mia madre e la mia amica. Colgo l’occasione per salutare, a nome di tutte, il sig. Giorgio che non abbiamo visto quella mattina e soprattutto per ringraziarvi di cuore per la cordialità con cui ci avete ospitato.

Anche se ci siamo state solo pochi giorni, abbiamo nostalgia di quei posti e della nostra suite; la mia amica ne è talmente entusiasta cho non fa che parlarne agli amici in continuazione. Ci tornreremo sicuramente perchè da voi si sta divinamente, siete delle persone eccezionali.
Un abbraccio affettuosissimo da parte di tutte.
A presto! Sabina

Albakiara Stella – 3 settembre 2011 alle ore: 10:47: Stare in un posto sconosciuto, in mezzo a persone sconosciute, EPPURE…avere la netta sensazione di conoscerle da sempre, di amare quel luogo, di sentirlo come casa propria… Questa è La Casa Degli Artisti.

Elena Carboni – 28 agosto 2011 alle ore: 13:20: Trascorrere le vacanze nel B&B “la casa degli artisti” è stata un’esperienza bellissima. Le caratteristiche principalisono l’ACCOGLIENZA E L’OSPITALITA’ di Giorgio e Maria che rendono ancora piu’ piacevole il soggiorno. Consiglio a tutti coloro che volessero trascorrere le proprie vacanze a Gallipoli, di soggiornare nella splendida dimora “La casa degli artisti”. Grazie a Giorgio e Maria un abbraccio fortissimo!!!!!!

Laura Spinelli – 27 agosto 2011 alle ore: 22:36: La Casa degli Artisti: come non sentirsi “a casa” in questo piccolo regno dell’Arte e dell’Ospitalità? E’ colorata, accogliente, pulita, familiare.

Dal terrazzo si vede il mare, all’interno si respira l’arte e la passione di chi l’ha voluta. Ad ogni camera i suoi personaggi, ad ogni sera i suoi racconti. Sì, perchè tutti gli ospiti sono sempre invitati a partecipare alle serate di chiacchiere, racconti e risate di Maria Cristina e Giorgio, a riunirsi attorno al tavolo insieme alla serena presenza bianca e nera di Camilla.

Non vivere questa casa è un vero peccato, allontanarsi quasi un dispiacere. A Giorgio e Maria Cristina: grazie per averci accolte così calorosamente nella vostra magica dimora; la vostra discreta cordialità è ammirevole e indimenticabile.
Un abbraccio a voi e a Camilla.
Laura

Emanuela Bartoli – 22 agosto 2011 alle ore: 20:11: Ciao Giorgio!!!!!!…. arrivate a casa e tutto ok il viaggio…però ci manca già l’atmosfera ‘ORIGINALE’ della casa degli artisti…grazie di tutto a te e Maria Cristina… a presto speriamo!

Emanuela

Simona ed Alessandro – 30 luglio 2011 alle ore: 19:28: La scelta del nome per il B&B “La casa degli artisti” è assolutamente perfetta. Dal primo istante si rimane affascinati dal contesto ricco di colori e forme che si materializzano in qualcosa definibile solo come Arte.

Le emozioni visive dei primi istanti fanno da preludio alla affettuosa accoglienza dei titolari Giorgio e Cristina. Persone speciali che riescono a far sentire gli ospiti come in un posto familiare, frequentato da anni. Una vera Casa. Dopo aver trascorso otto indimenticabili giorni nel Salento, i nostri sensi ed il nostro cuore non sono solo pieni di mare, tramonti, vento, suoni e silenziose contemplazioni di paesaggi.

In noi è viva anche la gioia per aver conosciuto nuovi amici: Giorgio, Cristina ed i nostri vicini di stanza, Lucia e Michele. Indimenticabili le serate fatte di risate, pensieri e sorsi di ottimo vino. L’atmosfera speciale ha risvegliato creatività e voglia di espressione figurativa. Nello studio generosamente concesso da Giorgio, Lucia e Simona hanno assaporato il gusto della creatività e la voglia di esprimere emozioni con tela e colori.
Grazie di tutto!
A presto,
Simona ed Alessandro

Elvira – 28 luglio 2011 alle ore: 17:05: Cara Cristina e Giorgio, il viaggio è andato bene… e sono di nuovo al lavoro da oggi. Un grande abbraccio a voi e ancora grazie per l’accoglienza, l’ospitalità e il garbo… Spero di risentirci quanto prima…buon lavoro e tante tante cose belle. Un saluto speciale a Camilla da parte di Ludovica!!!!!!!!!

Elvira

Chri e Baby – 19 luglio 2011 alle ore: 18:47: Ospiti x una settimana fino al 17 lug di Maria Cristina, Camilla e Giorgio, una famiglia favolosa di una disponibilita’, cortesia e gentilezza uniche, ci abbiamo lasciato il cuore… Lo consiglio a tutti quelli che nn amano la formalità, ma decidono di condividere spazi comuni nel rispetto della privacy. Sembra di vivere all’interno di un’opera d’arte. GRAZIE DI NUOVO DI TUTTO, speriamo di tornarci un giorno.

Anna – 16 giugno 2011 alle ore: 18:10: I proprietari sono due persone molto disponibili ed accoglienti; ti sembra di trovarti tra amici, la struttura è molto particolare, si respira arte in ogni sua espressione, un posto dove tornare.

Claudia – 16 giugno 2011 alle ore: 18:51: Oltre all’accoglienza davvero calorosa da parte dei gestori della Casa degli Artisti, devo sottolineare l’originalità della struttura, l’arredamento curato nei particolari, nonchè la colazione a dir poco divina! Se ce ne sarà l’occasione, ci torneremo volentieri!

Complimenti ai gestori!

Excite Viaggi  – 8 giugno 2011 alle ore: 17:05: La ricerca di un Hotel a Gallipoli può davvero trasformarsi in una gradita sorpresa con la Casa degli artisti. L’incredibilità di questa struttura ricettiva è raccontata dalla sua stessa storia e dalle sue uniche caratteristiche che fanno di questo posto una situazione alberghiera davvero unica nel suo genere.

La Casa degli artisti è una via di mezzo tra B&B ed hotel; questa definizione può essere fuorviante per certi versi e farci credere che si tratti di una struttura di qualità medio bassa; tutt’altro. La Casa degli artisti nasce infatti all’interno di una vecchia architettura nobiliare, la Villa Maritati De Cesario, ristrutturata di recente in tutti i suoi metri quadri.

Una ristrutturazione a base di arte e colore che già nell’aspetto esterno dell’hotel racconta tutta la sua eccentricità ; un’arte che vive nella Casa degli artisti che è a tutti gli effetti lo studio di produzione di un artista locale, Giorgio De Cesario, ospitando in maniera permanente parte delle sue opere.

Le stesse opere che è possibile godere muovendosi tra gli ambienti comuni della Casa degli artisti, dotata peraltro di quattro camere e due suites con vista sul mare. Arte e lusso si fondono insieme grazie ad esempio la vasca idromassaggio in cui rilassarsi dopo una passeggiata verso i vicini lungomare e centro storico di Gallipoli.

Maria e Fabio – 9 ottobre 2010 alle ore: 18:28: Che dire…..siamo entusiasti di questo soggiorno, bellissimo posto, accoglienza magnifica.

Cristina, Giorgio e Camilla…..FANTASTICI.
Ritorneremo sicuramente a Gallipoli ma soprattutto nella casa degli artisti che da oggi possiamo reputare amici splendidi.

Nicoletta Orapallo – 6 ottobre 2010 alle ore: 18:22: La Casa degli Artisti, posto delizioso e accogliente. Soggiorno fantastico grazie alla meravigliosa accoglienza dei proprietari.

Cesare Poletti – 2 ottobre 2010 alle ore: 14:40: Giorgio e Cristina ti accolgono nella loro bella casa con calore e professionalità, mettendoti subito a tuo agio. I consigli di Giorgio, del tutto disinteressati, sono preziosi in quanto ti consentono di cenare nel posto giusto ad un prezzo corretto oppure d andare nella spiaggia al riparo dalla tramontana. Assolutamente da consigliare agli amici. In occasione delle prossime vacanze, torneremo.

Cesare e Virginia

Mantellini Alessandra – 24 settembre 2010 alle ore: 14:26: Soggiorno piacevolissimo, luogo da sogno, da consigliare a tutti, soprattutto a chi non ama la banalità.

 Alberto Anconetani il 18 settembre 2010 alle ore: 15:21: Una full-immersion nella creatività, un luogo con un’anima, quella di Giorgio, Cristina e della storia della loro affascinante creazione!

Accoglienza ed ospitalità squisite: la Casa degli Artisti è davvero un valore aggiunto per Gallipoli ed il Salento, un’esperienza davvero da non mancare!

Anna – 15 settembre 2010 alle ore: 17:18: I proprietari sono due persone molto disponibili ed accoglienti; ti sembra di trovarti tra amici, la struttura è molto particolare, si respira arte in ogni sua espressione, un posto dove tornare.

Anna di Roma

Ciro Scotto – 6 settembre 2010 alle ore: 18:25: Ambiente tranquillo La Casa degli Artisti; massima cortesia dei proprietari sempre disponibili e gentili. Ci ritorneremo volentieri. Consigliato!!!

Maurizio Pacciolla – 5 settembre 2010 alle ore: 13:28:  Continuano le riprese nella FAVOLOSA “CASA DEGLI ARTISTI” a Gallipoli che invito tutti a visitare, essendo aperta al pubblico!

Lo straordinario Giorgio e la disponibile e solare Cristina sua moglie insieme al bellissimo Dalmata “CAMILLA” vi accoglieranno nella loro dimora che e’ un’autentica opera d’arte dello stesso Giorgio e avrete l’occasione di vedere qualcosa di unico al mondo!!!!!

Marco e Chiara il 2 settembre 2010 alle ore: 19:21: Non ci sono parole per descrivere la bellezza, l’accoglienza e la disponibilità trovate durante il nostro soggiorno presso il B&B di Gallipoli La Casa degli Artisti!!!

Che dire della simpatia, della familiarità e della professionalità dimostrate ogni giorno e in ogni momento dai padroni di casa (compresa la splendida Camilla)….sicuramente ritorneremo…..certi di ritrovare una famiglia ad accoglierci. Voto 10 e lode.

Mario e Maria – 31 agosto 2010 alle ore: 10:56: L’originalità di questo B&B è difficile trovarla da altre parti.

Ci sono tanti buoni motivi per soggiornarvi, giusto per dirne 3:
– Cortesia e disponibilità degli artisti Giorgio e Maria Cristina;
– Pulizia;
– Posizione strategica.
Io e mia moglie ci siamo trovati benissimo, abbiamo trascorso una piacevole e romantica vacanza tra le meraviglie del salento, la stanza di Van Gogh e l’atmosfera magica dell’arte messa a disposizione da Giorgio.

Vi consiglio di trovarvi per il 24 di Luglio, festa patronale di S. Cristina, perchè la sera c’è un party organizzato dalla sig.ra Maria Cristina con tutti gli ospiti del B&B, in cui sarà possibile gustare piatti tipici della cucina gallipolina. Ah dimenticavo: la mattina vi aspetta un’abbondante colazione.
Mario e Maria

Sergio – 28 agosto 2010 alle ore: 19:45: Ciao sono Sergio, abito a Monterotondo provincia di Roma, sono tre anni dal 2007, che vado nel Salento, e sempre nella magica ed unica Casa degli Artisti a Gallipoli. Per me la sensazione più bella tra le tante che ho avuto entrando nella Casa degli Artisti è stata quella di sentirmi a casa.

Questo grazie a Giorgio e Cristina, i quali hanno creato questo ambiente proiezione delle loro anime, fatto di classe e raffinatezza, il tutto costruito sulla semplicità , che è per me uno degli aspetti migliori di una intelligenza creativa verace.

Non posso non ricordare le loro collaboratrici, dolcissime rappresentanti di una terra unica come il Salento. L’Anna la Lina e Alice nel mondo delle meraviglie (la casa degli artisti). Leggendo queste righe vi accorgerete che non riesco ad essere imparziale, soprattutto non lo voglio. Un abbraccio fortissimo a Giorgio e Cristina, due persone speciali, da Sergio e Riccardo

Giuliana e Marco  – 9 luglio 2010 alle ore: 18:36:  Carissimi Cristina e Giorgio, volevamo ancora ringraziarvi per averci dato la possibilità di trascorrere la settimana a Gallipoli in modo ancora più entusiasmante di come previsto. Oltre le bellezze del luogo (casa e dintorni!) abbiamo apprezzato tantissimo la vostra ospitalità e gentilezza …

D’altronde il tramonto dalla vostra terrazza è tutto un programma!
Un caro saluto … e naturalmente una carezza a Camilla!
Giuliana e Marco

Florinda – 3 maggio 2010 alle ore: 23:05: E’ stato fantastico soggiornare in un posto cosi’ bello, pieno di arte e di colori…

Un bacio a Camilla.

Enrica Visconti – 25 settembre 2009 alle ore: 19:35: Ciao Giorgio….purtroppo di nuovo a casa…..uffa… E’ stato tutto troppo breve!!! In ogni caso ci tenevo a ringraziarti a nome di tutte per la gentilezza, l’ospitalità e la cordialità con la quale ci avete accolti…

Consiglierò a tutti il tuo b&b che è davvero fantastico….per chi ha voglia di tranquillità, di novità e soprattutto di buon gusto, tipico di chi come te e M aria Cristina ama l’arte, è l’ideale!!!!
Un abbraccio fortissimo anche a Maria Cristina che stamattina si è svegliata all’alba per salutarci….
GRAZIE DAVVERO!!!! a presto un bacio!!!!
Enrica Visconti

Stefano e Carmelina il 22 settembre 2009 alle ore: 17:05: Porteremo sempre dentro di noi il ricordo dei colori della vostra casa, la vostra cortesia, le colazioni sul terrazzo e…..la bellezza della vostra terra.

Con la speranza di poter tornare presto,vi salutiamo con affetto.
Stefano e Carmelina Raimondi

Giuseppe Cascella – 31 maggio 2009 alle ore: 21:31: Ciao Cristina e Giorgio, sono il vostro amico maestro Giuseppe Cascella. Sono sempre felice di venire a Gallipoli che per me è la seconda casa. Ciao e a presto, grazie amici miei.

Giuseppe

Giovanni Renzo il 27 gennaio 2009 alle ore: 19:10: Ciao amici! Grazie per l’accoglienza nel vostro magico castello di sogni.

Spero di rivedervi presto e di suonare ancora per voi.
un abbraccio,

Giovanni Renzo.

Beppe Costa – 27 gennaio 2009 alle ore: 19:05: Il luogo non può chiamarsi albergo o casa o peggio B&B (in questo caso forse si nel senso Beppe incontra Beppe, si ritrova).

Qualcosa d’incantevole in ogni centimetro di uno spazio fuori dal tempo e dalla normalità. Ho come ritrovato il comodino, lo scrittoio, i libri in ordine insieme, senza disturbare, ai mezzi che ci hanno fatto incontrare: internet e la parola, l’uno senza l’altra non può vivere.
Ritornerò certo, per stupirmi ancora, di voi, unici, per rivedere ogni mattonella, ogni lampada e quadro, ogni ceramica e… le paste (sono goloso!)
Beppe Costa

Beppe Costa – 27 gennaio 2009 alle ore: 18:42:

Giovanni Renzo, io, il pubblico, le lacrime
Categoria: Scrittura e poesia
Un pianoforte dal vivo
le mani di Giovanni con guanti
il freddo la pioggia ma
di colpo il calore
la casa degli artisti, Gallipoli
parlando agli occhi che attenti
ascoltavano
la musica nel cuore trafiggeva
e ogni sillaba cantava per loro
come un coltello ogni parola
diveniva ferita
riscopriva dolori nascosti
o appena dimenticati
e l’adolescente sembrava capire
il bambino spinge coraggiose dita verso
il pianoforte e, forse,
da grande vorrà fare il compositore
anzichè il calciatore
Perchè non ci provate anche voi?
Beppe Costa

Riccardo e Sergio – 20 settembre 2008 alle ore: 22:36: Ciao da Riccardo e Sergio, abbiamo cenato e ci siamo messi a vedere le foto delle vacanze. Abbiamo rivisto le foto di casa e ci sono venuti in mente i bei momenti passati insieme.

Come state? come va la scuola?
Un grosso bacio a Camilla, alla tartaruga ninjia Ada.
Un forte abbraccio da Riccardo e Sergio.

Francesca Ambrosi – 19 settembre 2008 alle ore: 16:43: Cari Giorgio e Cristina, il nostro viaggio ieri si è concluso nel migliore dei modi. Ci sarebbe piaciuto molto intrattenerci ancora per qualche altro giorno nella vostra splendida dimora e, poter ancora di più familiarizzare con voi, camilla e quel posto meraviglioso nel quale vivete: una vera opera d’arte!!!

Ma 5 giorni sono stati sufficienti per avere avuto la conferma di che persone voi siate, belle e tanto tanto ospitali. Il nostro augurio è quello di rivedervi presto e intanto, ancora, quello che tante e tante altre persone come noi, possano venire ad ammirare le vostre splendide creazioni e vivere il calore che voi siete capaci di offrire.

Un abbraccio.
Francesca e Giuseppe

Pallotti Sergio – 14 settembre 2008 alle ore: 22:31: Ciao, siamo arrivati verso le 18.30, il viaggio è andato ok, voi già ci mancate. Siete due persone eccezionali così come la vostra terra, è bello avere la certezza che le distanze si annullano quando ci sono i sentimenti, voi siete sempre nel mio cuore e grazie a voi il Salento è molto molto vicino.

Adesso vi auguro la buona notte ci sentiamo al più presto, un grande grosso ed affettuoso abbraccio.

Luciano e Fabiana – 5 settembre 2008 alle ore: 17:15: Caro prof. Giorgio and dear prof.ssa Cristina,

non abbiamo avuto la possibilità di salutarvi e lo facciamo ora… Grazie per la vostra cordialità, i servizi offerti e l’allegria che trasmette la vostra casa.

Ci siamo trovati benissimo e non mancherà occasione di ritornare. Un saluto a tutti voi da Luciano e Fabiana (Bach) e una dolce carezza a Camilla.

Arrivederci e grazie.

Paolo Binda e Rossana Ferretti – 14 luglio 2008 alle ore: 23:00: Ciao Giorgio e Cristina, siamo appena rientrati a Spoleto dopo la breve vacanza nella Vostra Casa.

Siamo ancora abbagliati dalla Vostra splendida ospitalita’ e dalle opere di Giorgio cosi’ originali, fresche e vicine al nostro modo di essere!!

A PRESTO BACI!!

Bice Ferraresi  – 4 luglio 2008 alle ore: 20:17: Ricordo, e porto nel cuore, il calore e i colori della vostra bella casa/museo.

Un caro saluto,
Bice Ferraresi.

Bruno Pollacci  – 4 maggio 2007 alle ore: 20:26: Miei cari Giorgio e Maria Cristina,

ieri mattina, pur essendo immerso immediatamente nelle mie attività artistiche, tra Arti Figurative e musica Jazz, mi identificavo in quei personaggi delle pubblicità televisive della “Costa Crociere”, che mentre sono in casa, ripensano alla crociera e gli viene da piangere…!!!Per un attimo ho avuto uno “strizzone” allo stomaco ed al cuore, sentendo come una sorta di “vuoto dentro”.

Volevo testimoniarvi quanto sia stato gradevole essere stati vostri ospiti e quanto sia stato interessante e piacevole visitare e scoprire (almeno per quello che ci è stato possibile
scoprire) il Salento.

Ho ancora negli occhi e nel cuore lo spettacolo degli antichi ulivi, che si manifestano meravigliosi grandi “saggi”, nelle loro forme imprevedibili e creative; ma difficilmente potrà anche scordare certe scogliere scolpite bizzarramente dal vento, dall’acqua e dal sale, che regalano visioni mozzafiato.

E gradevole è stato passeggiare nelle ore notturne a Gallipoli vecchia, “rubando” involontariamente momenti autentici di vite familiari, tra odori, rumori ed immagini di quotidianità semplici
ed antiche che ci hanno saputo raccontare piccole, calde, a volte crude realtà dal volto umano, sincero, autentico.

Romantico e rilassante è stato apprezzare il pesce fresco della vostra Terra sui ristorantini affacciati sul mare, cullati dai riflessi sull’acqua e dalla vista di un paese ancora integro nelle sue origini e nella sua storia.

In ogni paese del Salento abbiamo potuto facilmente gustare e scoprire cibi freschi e genuini, gustosi e forti di una tradizione culinaria appassionata e festosa.

Abbiamo potuto assaporare i vostri vini forti ed austeri, solidi ambasciatori di una terra fertile e ricca, e scoprirne ogni giorno piacevoli varietà , dai freschi bianchi frizzantini ai grandiosi e corposi rossi.

E calda è stata la vostra accoglienza in questa vostra meravigliosa Casa Degli Artisti, ricca di particolari e dettagli pensati, realizzati e mantenuti con cura ed attenzione.

Un luogo creativo, stimolante, capace di offrire relax ma anche di far pensare ed elaborare idee e fantasie.

Un luogo che vi vede speciali”compagni di comunione”, disponibili, con sincerità, al dialogo, al racconto, alla partecipazione, alla comunicazione, all’incontro.

Qui in Accademia, con i miei allievi, non ho fatto altro che esaltare tutte le belle cose che ho vissuto, dentro e fuori la Casa degli Artisti e le vostre “cartoline pubblicitarie” sono già andate a ruba.

Grazie per quello che ci avete permesso di vivere in questi pochi ma intensi giorni, che lascia in noi la sensazione di un “abbraccio caldo” e di “un’offerta generosa”, che hanno dato calore ai nostri cuori, lasciando un gradevolissimo ricordo.

Vi abbraccio forte.

Bruno Pollacci

Irene e Armando –  2 maggio 2007 alle ore: 12:33: Carissimi Giorgio e Maria Cristina, siamo Irene e Armando (la coppia di napoletani della torta di fette al cioccolato) volevamo ringraziarvi per la vs incredibile ospitalità, ci siamo davvero sentiti a casa!!!

La vostra casa è bellissima o voi siete due persone meravigliose, speriamo di rivedervi presto anche perchè siamo ansiosi di gustare i famosissimi “ciceri e tria” di Giorgio.
Un fortissimi abbraccio a voi e alla dolcissima camilla.
Irene e Armando

Hai soggiornato nella Casa degli Artisti? Scrivi la tua recensione.

[l’indirizzo email non sarà visibile a nessuno].

Il tuo nome

La tua email

Il tuo Commento


Desideri alloggiare presso il nostro bed and breakfast dotato di tutti i comfort?

Clicca Qui e Contattaci!